Maltempo, violenta tempesta nel messinese, esonda il Mela: si cerca una anziana donna in località Bastione (video)

Il maltempo si è abbattuto con violenza sulle coste tirreniche per tutta la notte e fino a stamattina. La pioggia ha completamente invaso strade e veicoli, formando un torrente di fango di notevole profondità.

Esonda il torrente Mela, con danni ingenti, come mostra il video pubblicato sul web da un abitante di contrada Bastione, rimasta isolata a causa dell’esondazione avvenuta intorno alle 7,30 di stamani.

A Barcellona, invece, è esondato il torrente San Giacomo nei pressi di Santa Venera, numerose le zone allagate a Calderà, chiuso il ponte di Cicerata; situazione simile a Corriolo e Torregrotta dove le strade sono state praticamente inondate a causa delle forti piogge di stanotte.

Notizie critiche giungono da località Bastione tramite facebook, dove cominciano a giungere appelli con richieste di cibo e coperte: “Abbiamo bisogno di beni di prima necessità (cibo, piumoni, pasti caldi) da destinare alla popolazione di Bastione. Molti abitanti della zona hanno perso TUTTO” – scrive Nino Catanzaro –  Ci sono almeno 4 famiglie che vivono a ridosso del fiume che hanno perso tutto. Totalmente”.

In queste ore drammatiche per gli abitanti di Bastione, sul web giunge anche un appello per la ricerca di una anziana, la signora LUCIA ITALIANO di 84 anni, che vive a ridosso dei bastioni del torrente Mela. I telefoni risultano fuori uso, e i familiari sono molto preoccupati. “Se qualcuno avesse notizie della signora può scrivere il suo messaggio su questa stessa pagina – scrive Santino Smedili – e provvederemo noi a rassicurare i parenti”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it