Zafferia, si spezza ennesimo palo della luce. Terranova: “Strada sempre più pericolosa”

Si è spezzato l’ennesimo palo della pubblica illuminazione lungo la  Strada Provinciale 40 che conduce al villaggio di Zafferia. Con questo sono circa una ventina i punti luce mancanti dal bivio con la ex SS114 sino alla piazza del villaggio. Lo rende noto il consigliere della II Circoscrizione Giampiero Terranova (Pd).

L’impianto vetusto, rende poco sicura l’unica strada d’accesso al villaggio sempre più al buio – scrive Terranova in una nota – soprattutto in alcuni tratti. Un grande numero di altri pali ancora in piedi è pronto per schiantarsi o spezzarsi a causa delle ossidazioni che hanno fatto marcire il metallo. E’ giunta l’ora di mettere fine al rischio di pubblica incolumità, predisponendo interventi radicali su tutto l’impianto”.

Lo stesso consigliere comunica che comunque si sta predisponendo un progetto per un nuovo impianto di pubblica illuminazione a Zafferia con i soldi della TASI. “Attendiamo fiduciosi la realizzazione dell’impianto nuovo – conclude Terranova – che darà sicurezza all’importante arteria che non può più attendere”.

20151011_173633

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it