Pallamano. Conferenza stampa di presentazione A.S.D. Handball Messina sabato 24

A.S.D. Handball Messina,squadra maschile

Squadra Femminile
Squadra Femminile

La   società A.S.D. Handball Messina ha diramato gli inviti per la conferenza stampa di presentazione delle due formazioni che parteciperanno ai prossimi tornei di serie B Maschile Regionale e di serie A2 Femminile Nazionale di pallamano.

L’evento si svolgerà nella giornata di sabato 24 ottobre 2015, alle ore 11.00,  presso la sala Ovale di Palazzo Zanca in Messina.

Sarà un’occasione importante per far conoscere alle Istituzioni, ai Media e alla cittadinanza il progetto della società del presidente Vincenzo Marino, mirato alla valorizzazione dei tanti giovani presenti nel proprio organico e al rilancio di una disciplina, la pallamano, che in passato ha saputo portare in alto il nome della città di Messina.

Un occhio al passato proiettato verso il futuro, grazie all’impegno costante e alla grande professionalità del Direttore tecnico Tommaso D’Arrigo e dei suoi stretti collaboratori, oltre naturalmente ai giocatori e alle giocatrici che dalla terza  settimana di settembre hanno iniziato un intenso programma di allenamenti per farsi trovare pronti al via del campionato.

Nell’occasione, verranno presentate anche le aziende che hanno aderito al progetto dell’ A.S.D. Handball Messina e reso possibile, grazie alle loro sponsorizzazioni, di portare avanti il percorso di crescita  iniziato lo scorso anno.

Squadra Femminile ASD Handball Messina
Squadra Femminile ASD Handball Messina

Giunta al suo secondo campionato di A2, la formazione femminile dell’A.S.D. Handball Messina sarà guidata da un esordiente della panchina, il classe ‘79 Alessandro Costantino. L’ex giocatore della  Pallamano Messina, con alle spalle  diversi campionati ad alti livelli tra serie A1 e A2, potrà contare sull’apporto di atlete di esperienza e grandissimo valore tecnico, come Francesca Celotto, Luisa Chillè, Rosaria Musumeci, Rossana Mangano, Denise Truscello e Daniela Camardella. Toccherà a loro, naturalmente, trascinare e guidare verso un campionato di vertice le tantissime giovani presenti in organico, a testimonianza della volontà della società peloritana di puntare sulla crescita e la valorizzazione del proprio vivaio.

Avventura del tutto nuova, invece, per la formazione maschile dell’A.S.D. Handball Messina, con Tommaso D’Arrigo in panchina e il giusto mix tra esperienza e gioventù in campo. Giocatori come Olindo Carubia, Giovanni Minissale ed Enzo Abbate hanno fatto la storia della pallamano messinese e adesso, a distanza di oltre dieci anni dai fasti della gloriosa Pallamano Messina, con molta umiltà ripartiranno dalla serie cadetta. Insieme a loro tanti giovani di belle speranze provenienti dal settore giovanile della società, come Samuele Russo, Angelo Zagarella, Davide De Salvo, oltre ad atleti di indiscusso valore tecnico, come i portieri Catalin e De Francesco o il centrale calabrese Francesco Costarella.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it