Maltempo: nuova frana sulla A18, uscita obbligatoria a Fiumefreddo. Disagi all’aeroporto di Catania

Disagi per chi percorre l’autostrada in direzione Messina-Catania. Una nuova frana si è infatti verificata intorno alle 12,30 all’altezza di Giarre, sulla A18  al km 56/57.

I detriti hanno invaso la corsia, tanto da rendere obbligatoria l’uscita a Fiumefreddo in direzione Catania. Fortunatamente nessun mezzo è stato coinvolto.

Si segnalano allagamenti fino ad Acireale, e si raccomanda prudenza.

I tecnici del Cas sono al lavoro per verificare la situazione, generata dalla forte ondata di maltempo che sta investendo la Sicilia Orientale.

Disagi all’aeroporto di Catania, dove sempre a causa delle avverse condizioni meteo stamattina alcuni i voli in arrivo a Fontanarossa sono stati dirottati verso la scalo di Palermo. L’aeroporto resta comunque aperto. (vedi qui)

Il maltempo sta colpendo anche la zona di Acireale, Vampolieri e Lavinaio. Una frana si è verificata lungo la Ss 114 tra Acitrezza e Acireale.

AGGIORNAMENTO – Il Cas comunica che sull’autostrada Messina-Catania, dalle 13,57 di oggi, l’uscita obbligatoria, a causa della frana, è lo Svincolo di Giardini Naxos ( non più quello di Fiumefreddo).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it