Calcio. Messina, mister Di Napoli: “A Foggia con le nostre caratteristiche”

 

Il Messina viaggia alla volta della sede prescelta per il ritiro alla vigilia del big-match contro il Foggia in programma domani alle 17:30 allo Stadio “Zaccheria”. La rifinitura ha confermato i problemi in attacco con Tavares in forte dubbio e Gustavo non in perfette condizioni; ma ha anche confermato il clima di entusiasmo che circonda la squadra biancoscudata così come ribadito da Mister Di Napoli al sito ufficiale dell’Acr Messina

Mister Di Napoli prima di ogni possibile analisi sulla partita di domani è opportuno spendere qualche parola su quanto è successo in questa settimana nella nostra città che ha vissuto una delle pagine più difficili della sua storia.

“C’è grande dispiacere per quello che la nostra popolazione ha dovuto subire in questa settimana. Ma c’è da evidenziare la grande dignità della gente messinese che ancora una volta ha saputo reagire in modo corretto alle avversità. Spero tanto che questa storia finisca presto e si possa tornare alla normalità quotidiana.”

 

Passando alla stretta attualità sportiva qualche problema in attacco ma si respira comunque un clima di fiducia in vista del big-match dello Zaccheria. Innanzitutto le condizioni di Tavares e Gustavo e poi quelle generali dei suoi ragazzi.

“E’ innegabile che abbiamo dei problemi nel pacchetto avanzato ed anche oggi durante la rifinitura non abbiamo potuto sciogliere le riserve su Tavares e gustavo che comunque verranno con noi a Foggia. La speranza è di recuperarli in extremis ed in ogni caso abbiamo piena fiducia su chi sarà chiamato a giocare la partita di domani.”

Foggia squadra costruita per vincere. De Zerbi ormai al terzo anno, attacco di grande caratura per la categoria ma i rossoneri pugliesi dopo qualche incertezza iniziale giocano anche da squadra ed i risultati si sono visti. Come dobbiamo approcciare questa gara ad alto coefficiente di difficoltà?

“Il Foggia è una squadra costruita per vincere il campionato ed hanno praticamente tutto. Giocano assieme da tre stagioni e quest’anno si sono ulteriormente completati in ogni reparto. Affronteremo una squadra ben allenata da De Zerbi che ha dimostrato di essere un ottimo allenatore per il modo come gioca la sua squadra. Noi metteremo in campo le nostre armi ovvero applicazione tattica, ferocia agonistica e quella voglia di non rinunciare a giocare la partita come abbiamo sempre fatto.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it