Volley Femminile. – Il Messana Tremonti battuto in trasferta dal Golden Volley

 

 

Il Messana Tremonti esce sconfitto da Aci Catena nel confronto con il Golden Volley. La formazione etnea, alla ricerca dei primi punti in campionato, ha vinto con pieno merito l’incontro per 3 a 0. Un risultato che a conclusione di un match non bello e nel complesso equilibrato, premia la squadra che ha saputo meglio interpretare le fasi importanti dei set.

Il Messana Tremonti ha palesato in questa occasione troppi alti e bassi nel rendimento. Non si è vista salvo in rari momenti quella sicurezza e precisione nella ricezione-difesa che erano state tra i fattori determinanti nelle vittorie precedenti. Troppi errori gratuiti commessi in battuta soprattutto nei primi due set che, aggiunti ad un attacco non sempre pulito, hanno finito con il condizionare il risultato finale. Si è andati avanti a fiammate ma, quando la squadra ha fatto vedere in campo il suo volto migliore, si è  prodotta in break anche importanti nel punteggio, mettendo in difficoltà il Golden Volley.

Il set d’apertura scorre via nel segno dell’equilibrio per quasi tutta la sua durata con tanti errori da ambedue le parti che impediscono dei veri e propri allunghi. Il Golden Volley sembra crederci con maggiore convinzione e riesce a chiuderlo in proprio favore (25-23). Il secondo si trasforma per capitan Sergi e compagne  in un continuo rincorrere che sfruttando i cali di tensione avversari va prendendo sempre più fiducia. Il terzo scorre via a strappi con il Golden Volley che mette la testa avanti a metà parziale e allunga sino a al 24-18. La reazione del Messana Tremonti porta ad annullare sei match point ma ai vantaggi sono le padroni di casa a spuntarla.

GOLDEN VOLLEY  ACI CATENA – MESSANA TREMONTI VOLLEY 3-0

(Set: 25-23, 25-17, 26-24)

GOLDEN VOLLEY ACI CATENA: Milazzo D., Vendemmia, Battiati, Sapienza, Mirabella, Gualtieri, Gangemi, Sorbello I., Milazzo C.,Veroux, Sorbello G. (L). All. De Pasquale

MESSANA  TREMONTI: Sergi (k), D’Andrea, Rizzo, Lentini, Gambadoro M., Silvestri, Panarello, Gambadoro S., De Francesco, Barbera, Scilipoti, Agnosto (L). All.: Pilota

Arbitri:Giuseppe Trovato e Alessandro Crinò di Catania

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it