Ufficiale: Francantonio Genovese passa a Forza Italia

La notizia era nell’aria da un paio di giorni, ma adesso arriva la conferma ufficiale da parte di Forza Italia: “L’onorevole Gianfranco Miccichè, commissario di Forza Italia in Sicilia,  – si legge in una nota inviata dal partito di centrodestra – ha incontrato oggi a Messina l’onorevole Francantonio Genovese, insieme all’onorevole Maria Tindara Gullo e all’onorevole Franco Rinaldi, con i quali è stato deciso un percorso politico comune”.

Parte dunque una migrazione di massa dal Pd a Forza Italia: sarebbero infatti coinvolti in questo passaggio da sinistra a destra anche numerosi consiglieri comunali di Messina. Genovese è stato sindaco di Messina dal 2005 al 2007, candidato all’epoca nelle file de “L’Unione”. Si ricandidò nel 2008 nelle file del Pd, venendo sconfitto da Giuseppe Buzzanca.

Alle 20 in punto arriva il comunicato ufficiale dell’ex segretario Pd, Francantonio Genovese: “Oggi, con l’on. Mariella Gullo e Franco Rinaldi, ho incontrato il commissario regionale di Forza Italia on. Gianfranco Miccichè. Raggiunta l’intesa su un percorso comune, abbiamo manifestato l’intenzione di aderire ai gruppi parlamentari di Forza Italia. Nei prossimi giorni incontrerò  le amiche e gli amici con i quali condividere il progetto. Diversi rappresentanti istituzionali mi hanno già manifestato di sentirsi coinvolti in questa nuova esperienza politica. Avverto, comunque, insieme ai deputati messinesi il dovere di coinvolgere i riferimenti di sempre e tutti coloro che intendono abbracciare questo percorso”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it