Volley. Serie C femminile, derby amaro per la Cresci in Rete: il Savio s’impone per 3 a 0. Mister Russo: “Risultato a parte, sono soddisfatto: abbiamo giocato da squadra”.

 

Il Savio si aggiudica il derby peloritano contro la Cresci in Rete. 3-0 il finale, epilogo di una sfida sempre viva ed equilibrata, come testimoniano i parziali. Il primo set si chiude sul 22-25, con la Cresci in Rete che deve rinunciare alla centrale Laura Demestri, costretta a lasciare il campo anzitempo per un infortunio. Nel 2° parziale la squadra di Russo attacca con grande precisione, ma getta alle ortiche ben 7 servizi, errori che si rivelano decisivi e che permettono alla squadra allenata dal duo Capillo-Klinek di chiudere sul 20-25. Per quasi metà del 3° set l’equilibrio è totale, ma la buona verve offensiva di Pilar Miranda e compagne permette al Savio di prendere il largo e di portarsi sull’11-17. La reazione della Cresci in Rete non si fa attendere, con una rimonta che riporta sul meno 2 la squadra del presidente Caprì, che però deve arrendersi sul 22-25. Il coach Russo, a fine gara, si dice soddisfatto della prova delle sue ragazze: “Ho visto una squadra viva, che ha giocato a viso aperto e che ha sempre cercato di imporsi sull’avversario. Nei primi due set siamo stati penalizzati da qualche episodio legato ad alcune decisioni arbitrali che sinceramente mi hanno lasciato perplesso. Dispiace anche per l’infortunio occorso alla Demestri, che però di contro ha indotto l’anticipazione dell’esordio stagionale di Angelica Erba, che ha retto bene l’incontro: nota sicuramente positiva, perché può dare qualità al nostro attacco. Abbiamo fatto una grande partita – continua il coach – giocando da squadra e dando ulteriore linfa a quel percorso positivo sul quale ci siamo instradati nelle ultime settimane.  Rispetto alle due precedenti partite, però, si è abbassata la qualità del nostro servizio, e questo a ragion del vero ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore del Savio, che invece ha mostrato più qualità in questo fondamentale. Adesso guardiamo alla prossima sfida contro la Semper, uno scontro salvezza che potrebbe rivelarsi importante per la nostra classifica”.

 

Cresci in Rete    0    Savio                 3

 Set 21-25, 20-25, 22-25

 Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, De Luca, Demestri, Erba, Ferraro,Rotella (23), Bonfiglio (L1), Hal Hunaiti (L2)    All. Russo.

 Savio: De Domenico, Villari, Serban, Tsankova,Bitto, Ingrosso, Ferrarini,  Miranda, Micali, Siracusano, Letizia (L1), Napoli (L2).  All. Capillo-Klinek

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it