Fiorello a Messina il 13 dicembre? Lui smentisce su Twitter: “Sono a Palermo quel giorno”

Gira da qualche ora sul web e su alcune testate giornalistiche locali l’organizzazione di un presunto spettacolo di Rosario Fiorello a Messina, al Palasport di San Filippo, per domenica 13 dicembre. Lo spettacolo sarebbe servito per ricevere delle entrate per salvare il Teatro Vittorio Emanuele, assestando il bilancio previsionale del 2015. Si parlava già di un biglietto medio dal costo  di 40 euro per 4.500 posti, con 6.000 posti di capienza totale con un ricavo fino a 180mila euro. Tutto ciò, secondo Tempostretto.it, sarebbe stato annunciato dal sovraintendente del Teatro, Antonio Saija.

Pochi minuti fa, però, arriva la secca smentita dello stesso Fiorello su Twitter. Il sottoscritto, insospettito dalla notizia con uno spettacolo non ancora ufficiale a 3 giorni dal suo eventuale svolgimento, ha chiesto tramite il social network notizie allo stesso Fiorello. Alla domanda: “sono vere le voci di uno spettacolo di Fiorello il 13 dicembre a Messina?”, il famoso showman ha risposto: “Purtroppo no”. In un successivo tweet, Fiorello ha ricordato che il 13 dicembre sarà al Teatro Politeama di Palermo. Basta una piccola ricerca su google, in effetti, per verificare come Fiorello sia impegnato in una tre giorni di spettacolo al famoso Teatro palermitano il 13, 14 e 15 dicembre.

Prevedibile la delusione dei messinesi che già pregustavano l’arrivo nello Stretto di un personaggio molto amato. Evidentemente, per salvare il bilancio del Teatro Vittorio Emanuele, Saija dovrà cercare di organizzare qualcos’altro, assicurandosi prima della disponibilità dell’artista prescelto. @SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it