STAR WARS EPISODIO VII: UNA NUOVA SPERANZA?

 

L’annuncio circa tre anni fa: la Walt Disney acquisiva i diritti di sfruttamento del marchio Star Wars per la modica cifra di 4,05 miliardi di dollari. Una cifra che fa impressione, certo, ma che non è affatto fuori dal mondo, se pensiamo alle potenzialità di un marchio che ha una fan base impressionante, che nemmeno la trilogia prequel, tanto criticata, è riuscita a scalfire.
Ovviamente la Walt Disney non è una Onlus, ed ha già dimostrato di conoscere molto bene i meccanismi del business dell’intrattenimento; i progetti sulla saga sono ambiziosi: una trilogia ufficiale, tre spin-off, serie tv, un parco a tema e di sicuro sto dimenticando qualcosa.
E insomma, dopo tre anni di chiacchiere, ipotesi, illazioni, da domani potremo vedere i frutti del lavoro di questi anni, e vedere se l’inizio di questa nuova avventura sarà all’altezza delle altissime aspettative. E sarà di sicuro così, per due motivi: al timone un J.J. Abrams che ha già dimostrato di saperci fare con un certo tipo di prodotto (il modo in cui ha rivitalizzato la saga di Star Trek è da manuale) e Star Wars è una questione di fede, quindi la seconda trilogia sarà fantastica. Senza dubbio.
Le cifre a poche ore dalle proiezioni ufficiali sebbene non siano da record, sono molto promettenti. E’ ancora presto per fare delle previsioni di incasso, ma di sicuro si parlerà a lungo di Star Wars. E la febbre sale. Che succederà in città? Sia l’UCI cinema che l’Iris organizzeranno degli eventi a tema.
In particolare chi vedrà il film al cinema Iris (spettacoli alle 10.30, 18.30 e 21.30) potrà partecipare ad un sorteggio con in palio simpatici gadget a tema, e per tutta la giornata fotografarsi assieme ai personaggi della famosissima saga e godere di esibizioni di combattimento con spade laser, al ritmo della marcia imperiale ovviamente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it