Zafferia, domani il Presepe Vivente a Villa Cianciafara

Villa Cianciafara, Patrimonio Monumentale Nazionale

Tornerà domani il consueto appuntamento natalizio di Zafferia con la rappresentazione vivente della natività. Ma per la prima volta il Presepe Vivente non verrà proposto nel Borgo Monalla, ma nella suggestiva location di Villa Cianciafara. Un centinaio di figuranti daranno vita, dalle ore 18 alle 22, ad un presepe vivente caratterizzato da canti e musiche dal vivo eseguite da diversi gruppi che si alterneranno in una kermesse dei classici natalizi e canti della tradizione popolare siciliana.
locandina definitivaLe ambientazioni e i costumi ben curati faranno rivivere le atmosfere antiche del più importante evento della Cristianità,”La Nascita di Gesù”. Unica serata quella del 26 dicembre che vedrà la Villa Cianciafara per la prima volta trasformarsi nella Betlemme di 2000 anni fa. Unico appuntamento da non perdere per la città di Messina e provincia.
Ad allietare la serata ci saranno: lo zampognaro Santino Galletta, il concerto del coro giovanili “Note Colorate” diretto dal maestro Giovanni Mundo accompagnato al pianoforte dal maestro Piero Blanca, il concerto dell’Accademia Syntagma Musicum diretto dal maestro Allegra e il gruppo musicale “Sicilia e Dintorni” con canti e suoni antichi del nostro popolo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it