Gli auguri dell’Amministrazione, Accorinti “massimo impegno per il 2016”

Il sindaco, Renato Accorinti, e la Giunta municipale, con un documento, hanno rivolto gli auguri di buon fine anno e di un sereno 2016 alla comunità messinese.

“Si conclude il 2015 con tutta l’Amministrazione comunale – si legge nella nota – impegnata a proseguire nello sforzo di garantire i servizi ai cittadini, migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti comunali e mettere in sicurezza importanti traguardi che sono prossimi ad essere realizzati.

In un contesto sempre più difficile, privi di aiuti esterni ed alle prese con normative sempre più stringenti, scontiamo certamente ritardi che contribuiranno ad impedire l’approvazione entro l’anno del previsionale, anche se certamente non ne sono l’unica causa, ma assicuriamo con assoluta certezza il proseguimento di tutte le attività connesse ai servizi sociali, evitando qualsiasi interruzione delle prestazioni erogate.

Un risultato non da poco e per nulla scontato, che conferma l’attenzione e la priorità che viene riservata a questo importante settore.

Apponiamo, proprio negli ultimi due giorni dell’anno, le firme ai contratti di assunzione per molti precari, che per anni sono stati invece illusi e probabilmente raggirati, e miglioriamo i servizi ed i controlli con la conclusione dell’iter che ci consentirà di avere 32 vigili urbani in attività dal 1 febbraio.

Alle emergenze rifiuti, vere ma qualche volta alimentate, rispondiamo con il perfezionamento avvenuto proprio in questa settimana del finanziamento del porta a porta, un altro risultato su cui qualcuno forse scommetteva al contrario.

Una serie di risultati sulla scia di un altro sotto gli occhi di tutti, il potenziamento dei mezzi a disposizione dell’ATM.

Ed oltre a ciò, tra gli auguri di fine anno, inseriamo quello che i messinesi si attendono per il 2016: il massimo impegno per dare le migliori risposte in termini di qualità di servizi, la cui efficienza è necessaria per dare sostegno al contesto economico e opportunità a tutti i cittadini.

E’ questo il desiderio dell’Amministrazione comunale per il 2016 – conclude il documento – aggiungere con continuità piccoli e grandi risultati nella costruzione di un nuovo modo di intendere la Nostra comunità, orgogliosi di raggiungerli insieme a tutti i messinesi che rispettano le regole, pretendono diritti e rifiutano favori, sperano in un futuro migliore per tutti”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it