L’on. D’Alia diventa blogger: il primo post sull’Ospedale Piemonte

Nel 2009 era stato fautore di una “legge-bavaglio”, inserendo nel decreto sicurezza  un emendamento che prevedeva l’oscuramento dei siti, inclusi dunque anche TwitterFacebook, qualora i contenuti segnalati non venissero rimossi dal gestore. Ma l’anno nuovo, il 2016, lo vede ufficialmente blogger. Il deputato Giampiero D’Alia si presenta così: “Messinese, sposato con un figlio. Avvocato e deputato, Presidente dell’UDC . Hobby: musica, chitarra elettrica. E ora ho anche un blog”.

L’ingresso ufficiale nella comunicazione virtuale, attraverso i nuovi media, è sancito da un primo post dedicato alla vicenda dell’Ospedale Piemonte, in cui l’ex ministro pubblica anche il parere del Ministero della Giustizia.

“Alla nostra città – scrive D’Alia –  bisogna dire la verità senza continuare a raccontare bugie: se, come concordato, si vuole trasformare il Piemonte nella cittadella della Salute, implementando i servizi sanitari della città e valorizzando il ruolo del nostro ospedale storico o se viceversa si ritiene che l’ospedale vada definitivamente chiuso e trasformato in una struttura sanitaria specialistica di riabilitazione, sicuramente importante ma con scopi diversi e limitati”.

Il deputato nel post si ferma anche sul significato di cittadella della Salute e sui servizi che dovrebbero concentrarsi nel nosocomio di viale Europa.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it