Spaccio di eroina a Gazzi: arrestato 32enne messinese

Quando i Carabinieri lo hanno controllato, addosso aveva 10 grammi di eroina pronta per essere spacciata. Nella serata di domenica 03 gennaio 2016 i Carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Sud e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno fermato Antonino FOTI,  messinese classe 1984già noto alle Forze dell’Ordine, rinvenendo addosso allo stesso due involucri di cellophane contenenti complessivamente circa 10 grammi di eroina, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e la somma di 260 euro in banconote di vario taglio, della cui disponibilità il ragazzo non ha saputo fornire plausibili spiegazioni.

Stupefacenti FotiAd insospettire i militari, sono stati alcuni strani movimenti e l’atteggiamento con cui il giovane si aggirava nei pressi di Rione Gazzi.

Visto l’esito positivo della perquisizione, i Carabinieri hanno deciso di estendere il controllo anche all’abitazione del FOTI, nel corso della quale è stato trovata una busta di polvere bianca, presumibilmente utilizzata come sostanza “da taglio”.

Inutili i tentativi del giovane di dichiararsi assuntore saltuario per evitare di rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Antonino FOTI è stato quindi tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Messina sud in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo nella mattinata odierna.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it