Acr Messina. Si torna in campo contro Martinafranca. Presentazione degli avversari.

Sabato sera, alle 20:30, il Messina ritornerà sul prato dello stadio “San Filippo” per affrontare il Martina Franca, gara valevole per la diciassettesima e ultima giornata di andata del Girone C di Lega Pro.
Stato di forma: I biancazzurri hanno chiuso il 2015 giocando tra le mura amiche del “Domenico Tursi” e perdendo per 2-0 contro il Foggia. La sconfitta contro i satanelli era succeduta a quella rimediata contro il Benevento, dove i ragazzi allenati da mister Incocciati sono stati battuti per 2-1. Prima delle due sconfitte, i pugliesi avevano fatto bottino pieno nella gara casalinga, giocata esattamente un mese fa, contro la Lupa Castelli Romani (3-0).
Posizione in classifica: Il Martina Franca occupa il penultimo posto del girone C di Lega Pro. Tre vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte sono i risultati raccolti in questa prima parte del campionato dalla compagine col cavallo rampante. Il Martina Franca è stato penalizzato di 1 punto, di conseguenza nella graduatoria generale staziona a quota 11: la zona non rossa della classifica dista attualmente 5 lunghezze.
Risultati ottenuti fuori casa: 8 sconfitte su 8 match giocati lontano dal “Domenico Tursi”. Questo l’andamento esterno, peggiore in assoluto del girone C, del Martina Franca. L’ultima vittoria esterna in Lega Pro dei pugliesi risale al 13 dicembre 2014, quando fu espugnato lo stadio “Via del Mare” di Lecce con il risultato di 1-0.
Attacco e difesa: La squadra di Mister Incocciati ha messo a segno 14 goal e ne ha subiti 20, in questi primi diciassette turni di campionato. Circa l’80% delle reti segnate dai biancazzurri sono state registrate in casa, infatti per 11 volte il “Domenico Tursi” ha potuto festeggiare i calciatori locali; mentre ammontano a 6 le reti subite negli 8 match giocati tra le mura amiche. Fuori casa il Martina ha messo a segno 3 goal, solo Cosenza e Castelli Romani non hanno fatto di più, e ne ha subiti 14, classificandosi come peggior difesa esterna assieme alla Lupa Castelli.
Marcatori: Alain Baclet è il miglior realizzatore del Martina Franca. L’attaccante francese classe 1986, l’anno scorso nella Pro Patria, ha messo a segno 6 goal fino a questo momento. Solo Calil e Iemmello, entrambi a 9 centri stagionali, hanno fatto meglio del bomber francese. Nota di merito anche per Andrei Cristea, 3 dei goal del Martina portano la sua firma.
Precedenti: Messina e Martina Franca si sono affrontate 4 volte negli ultimi due campionati di Lega Pro. L’ultima volta che le due compagini si sono incontrate era il 2 aprile dell’anno scorso, si giocava a Messina e le due squadre si divisero la posta in gioco in seguito al pareggio per 0-0. La partita di andata, risalente al 23 novembre 2014 e giocata al “Domenico Tursi”, vide il Martina sconfiggere, grazie alla doppietta di Montalto che rispose all’iniziale vantaggio di Izzillo, il Messina con il risultato di 2-1. I biancoscudati vinsero per 3-2 la gara giocata al “San Filippo” il 4 maggio del 2014. In quell’occasione Ferreria e la sua doppietta decisero il match di fine campionato. Nel relativo incontro di andata, disputato il 22 dicembre 2013 al Tursi, il Messina sbloccò il match con Corona, ma fu rimontato dai goal di Gai e Rocchi.

TAGS

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it