Ospedale Piemonte, la soddisfazione di Garofalo(AP): “Traguardo raggiunto. Ora si collabori per attuare il progetto in tempi brevi”

“Non possiamo che esprimere soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto”. Così il deputato di AP Vincenzo Garofalo.

“Abbiamo creduto sin dall’inizio in questo progetto, lo abbiamo sostenuto con entusiasmo e proposto con convinzione al Ministro Lorenzin che, da subito, lo ha guardato con interesse e con l’ottica concreta e lungimirante che caratterizza la gestione del suo ministero.

E, oggi che l’accordo finalmente è stato raggiunto, grazie alla sinergia tra le diverse istituzioni del territorio e alla capacità di fare squadra su un progetto valido, la realizzazione del polo d’eccellenza sembra sempre meno un sogno e sempre più realtà.

Il tema della sanità- continua Garofalo-  è un tema delicatissimo da affrontare e,forse più che in altri campi, è necessario uscire fuori da un ottica di breve periodo per sapere guardare oltre tenendo a mente che al centro deve restare sempre e comunque il paziente.

Un’offerta sanitaria qualificata è una offerta sanitaria che tiene a cuore il paziente appunto perché offre più elevati standard di qualità e maggiori livelli di sicurezza.

Adesso occorre lavorare senza perdere tempo per realizzare il polo sanitario previsto dalla legge. Il progetto è ambizioso e potrà essere davvero un fiore all’occhiello per la nostra città se, come auspico, la sua concreta realizzazione vedrà il contributo di tutte le forze vive della città anche e soprattutto sul fronte della ricerca dall’IRCCS alla nostra Università che potranno dare contributi immediati e risposte concrete alle persone sofferenti.

Regalare questo progetto alla nostra città significa, principalmente, dare speranza a tanti pazienti che in questo polo d’eccellenza potranno trovare conforto, cure e speranza di un futuro migliore con una più elevata qualità della vita. E tutto questo potrà accadere a Messina”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it