Tenta una rapina alle Poste di Gaggi: arrestato

Lo scorso 16 gennaio era entrato armato di pistola e col volto travisato da una sciarpa e da un cappello, ma alla richiesta di denaro i dipendenti dell’ufficio postale si erano chiusi in una stanza nel retro, costringendolo alla fuga.

Indagini serrate da parte dei carabinieri della stazione di Graniti, intervenuti sul posto, hanno permesso alle forze dell’ordine di individuare l’autore: Carmelo Prestipino, 34enne di Taormina, incastrato dalle telecamere del circuito di sorveglianza.

Partendo dalle movenze e dall’abbigliamento i Carabinieri, facendo leva su una radicata conoscenza del territorio e dei suoi abitanti, hanno intuito chi potesse essere l’autore della tentata rapina, già noto alle forze di polizia. A conferma dei sospetti si era notata da giorni l’assenza di Prestipino dai territori di Graniti e di Gaggi e le prime informazioni acquisite ricollocavano l’uomo nella vicina provincia catanese.

Dopo tre giorni di ricerche, nella mattinata di martedì, i Carabinieri della Stazione si sono recati nella vicina Calatabiano. Finalmente nel loro pattugliamento i militari hanno intravisto il cofano dell’autovettura che stavano cercando. I Carabinieri in borghese hanno atteso qualche istante, poi è stata individuata l’abitazione ed è scattato il blitz.

I carabinieri di Graniti hanno effettuato una perquisizione che ha consentito di recuperare gli abiti indossati nel corso della rapina. Il giubbotto è stato rinvenuto nella vecchia abitazione a Graniti.

Posto davanti alle proprie responsabilità il giovane ha ammesso le proprie responsabilità.

Nella tarda serata è stato accompagnato nel carcere di Catania Piazza Lanza dove sarà a disposizione della Autorità giudiziaria per  la convalida del provvedimento e ogni altra necessità processuale.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it