Volley serie C maschile. La Pallavolo Messina conferma il buon momento. Sconfitto il Salusport per 3-1.

 

I giallorossi di mister Trimarchi confermano il buon momento di forma delle ultime settimane e conquistano tre punti contro una diretta rivale in ottica salvezza.

Gara insidiosa quella contro un Salusport che annovera tra le sue fila elementi di tutto valore come l’esperto Pidone ed il giovane Sabella.

Il match si presenta insidioso fin dalle prime battute.

I peloritani sembrano essere rimasti sul pulmino ed i padroni di casa riescono ad approfittarne aggiudicandosi il primo set , correndo soltanto qualche brivido nel finale quando sprecano ben cinque set point.

Nel secondo parziale si assiste ad una gara un po’ più equilibrata , tuttavia gli ospiti sembrano giocare un po’ contratti e non riescono ad esprimersi al meglio. Hanno il merito però di restare incollati per tutto il set alla formazione di casa e una volta arrivati ai vantaggi sfruttano a pieno le negligenze del sistema di gioco palermitano riportandosi in parità.

Scrollatasi di dosso le scorie della lunga trasferta e la tensione di inizio gara adesso i peloritani riescono a tessere buone trame di gioco e si portano sul 2-1 senza dover faticare più di tanto.

A vantaggio acquisito adesso tutta la tensione si trasferisce sulle spalle dei padroni di casa che sono costretti a vincere per non staccarsi ulteriormente dal treno salvezza. Il set è frizzante fin dai primi scambi e nonostante dei piccoli break si arriva anche in questo parziale a giocarsi tutto ai vantaggi. A chiudere le ostilità e sancire il terzo successo consecutivo ci penserà Scafidi con un muro su Pidone.

Il prossimo appuntamento adesso vedrà i giallorossi vogliosi di rivalsa nel match casalingo contro uno Sciacca che all’andata ha vinto imponendosi con un netto 3-0.

 

SALUSPORT CLUB – AS PALLAVOLO MESSINA : 1-3 (25-23,26-28,22-25,24-26)

Salusport Club:Lo Leggio, Pidone, Di Prima, Valenza, D’Anna (K), Sabella, Sauro, Bellomo, Migliore, Alberti(L1),Barbarino (L2).All.Porrema
As Pallavolo Messina: Mastronardo M. D’Andrea A. D’Andrea M. Scafidi, D’Andrea F. Mastronardo G. Degli Esposti (K), Ionata, Bartolomeo, D’Arrigo, Zappalà (L)All. Trimarchi

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it