Lavatrici e frigo spacciati per usato d’occasione in vendita a Santa Lucia Sopra Contesse. La Polizia denuncia i tre venditori

Avevano allestito un vero e proprio emporio di elettrodomestici d’occasione su strada. La merce – quarantaquattro lavatrici, due cucine e un frigorifero – era in bella vista su due furgoni Ford parcheggiati in strada, in zona Santa Lucia Sopra Contesse. Ad invogliare i potenziali clienti cartelli artigianali del tipo “Merce Stock lavatrice 5 kg 140 euro”.

Quando i poliziotti delle Volanti hanno chiesto ai tre venditori ambulanti presenti spiegazioni circa la provenienza degli oggetti in vendita, i proprietari degli elettrodomestici hanno dichiarato che si trattava di pezzi acquistati da terzi nella città di Napoli, riparati e messi in vendita ad un prezzo d’occasione.

I successivi controlli hanno però dimostrato che i venditori di lavatrici e frigo usati non esistevano e non vi era alcuna tracciatura reale della compravendita.

I poliziotti hanno quindi proceduto al sequestro della merce e alla denuncia in stato di libertà dei tre venditori per i reati di ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it