Etica e responsabilità pubblica: Mons Raspanti e il Presidente Ars Ardizzone presentano l’evento

Un’occasione di dibattito tra esponenti della chiesa, della politica, della magistratura e del giornalismo, che insieme si confronteranno sul delicato tema che riguarda l’Etica e la responsabilità pubblica. A organizzare l’incontro, che si svolgerà venerdì 4 marzo alle ore 17 al Palacultura di Messina, l’Assemblea regionale siciliana e l’Arcidiocesi di Messina. Dopo gli interventi iniziali del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e del vescovo Antonino Raspanti, che oggi hanno presentato l’evento.

Moderati dall’ex direttore della Corriere della sera, Ferruccio De Bortoli, interverrano il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Rodolfo Sabelli, il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, Nunzio Galantino e il presidente della Scuola superiore della magistratura nonché presidente emerito della Corte costituzionale, Gaetano Silvestri.

“Il nostro è un tentativo di prendere coscienza di quanto ognuno di noi possa fare, malgrado i problemi siano complessi”- ha sottolineato Mons. Raspanti.

“Il messaggio che vogliamo lanciare dalla nostra terra, la Sicilia – ha detto Ardizzone ai nostri microfoni (vedi video) – è che responsabilità pubblica ed etica vanno di pari passo. Le istituzioni sono diverse dagli uomini che in quel momento le governano, dobbiamo sempre assicurare il rispetto delle istituzioni per salvaguardare la democrazia”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it