Furto in un bar del centro: incastrati i tre ladri

Nelle prime ore odierne i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del Nucleo Radiomobile hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare (una in carcere e due ai domiciliari) nei confronti di altrettanti giovani messinesi responsabili di un furto aggravato avvenuto intorno all’una del 27 gennaio 2016 ai danni di un bar sito in Via Marco POLO.

SERIO_GIUSEPPE JAIMIN_01061996_1700_ITALIASi tratta di Giuseppe Jaimin SERIO  nato a Mantova nel 1996 ma residente a Messina (ai domiciliari); Eros SPARTA’, nato a Messina nel 1997 ed ivi residente(ai domiciliari); Majkol FERRO , nato a Messina nel 1996 ed ivi residente (in carcere), misura notificata presso il carcere di Acireale dove è attualmente detenuto per altri reati.

SPARTA__EROS_09031997_1702_ITALIAQuella notte i tre, con il volto coperto, dopo aver sfondato con un bastone e calci la vetrina di un bar sito in Via Marco Polo, si erano introdotti all’interno impossessandosi di due slot machine, contenenti circa tremila euro, che venivano trascinate fuori dal locale e portate via.

FERRO_MAJKOL_29111996_1699_ITALIASul posto si sono recati i militari del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud, che hanno eseguito il sopralluogo acquisendo ogni elemento utile per la ricostruzione dei fatti. Subito identificato Giuseppe Jaimin SERIO che, sorpreso dai militari nei pressi del luogo del delitto, appariva in evidente stato di inquietudine e non in grado di fornire una chiara spiegazione circa la sua presenza in loco.

Le indagini, insieme alla certosina opera di acquisizione di indizi ha consentito ai Carabinieri di individuare nel SERIO uno dei responsabili del reato e di identificarne i complici: SPARTA’ con vicende giudiziarie per rapina e violazione della normativa sugli stupefacenti; FERRO, anch’egli con vicende giudiziarie alle spalle tanto da trovarsi, al momento in cui ha commesso il fatto, sottoposto alla detenzione domiciliare disposta nel dicembre del 2015 dal Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale per i minorenni di Palermo, con fine pena prevista il 16/09/2016.

Nei confronti dei tre, il G.I.P. presso il Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura ha così emesso il provvedimento cautelare eseguito nella mattinata odierna, ritenendoli responsabili di furto aggravato in concorso e, nel caso di FERRO, anche di evasione.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it