Attacco hacker a Palazzo Zanca: violato il sito internet del Comune “non ci fermerete”

“Non ci fermerete!” queste le parole che un gruppo di hacker non identificato avrebbero fatto pervenire ai destinatari del loro attacco telematico.

“Vittima” dell’accaduto il sito del comune di Messina, nello specifico, la sezione relativa all’ufficio stampa che, da due giorni, sarebbe nel mirino degli informatici.

Apparentemente non vi è un visibile riscontro sulla pagina ufficiale pertanto, e l’aggressione virtuale è ricaduta sulle caselle di posta ad esso collegate. Anche alla redazione di Messinaora.it, infatti, è arrivata la mail dalla posta di Palazzo Zanca, siglata “HACKED BY K&D CLAN”  alla 9:36 di stamattina, con il solito messaggio “non ci fermerete mai…”

Stando a quanto riportano fonti interne, si starebbe procedendo a sporgere regolare denuncia alla polizia postale.

hacked

L’attacco è proseguito con una nuova mail, firmata da HACKED BY K&D CRIMINAL CLAN che alle 12:02 in cui lo stesso gruppo, usando l’account dell’ufficio stampa del comune ha scritto: “ancora non avete capito che non ci fermerete mai”. “SIAMO DENTRO TUTTI I VOSTRI SISTEMI, ABBIAMO ACCESSO A TUTTI I DATABASE. NON POTETE FERMARCI RICORDATEVELO”.

Alle 13:44 un altro messaggio : POTETE CANCELLARE LE NOSTRE NEWS.. MA NON POTETE BUTTARCI FUORI DAI VOSTRI SISTEMI. K&D CLAN NON SI FERMA

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it