Rugby Serie B. Amatori Messina domina e abbatte il Paganica 45-14

Un’Amatori Messina con fame di vittoria,  guadagna il punto bonus con 5 mete e supera agevolmente il Paganica.

Nel primo tempo la squadra messinese domina il campo avversario e grazie a diverse punizioni trasformate da Valenti la squadra conclude il primo tempo con il risultato di 12 a 0.

All’inizio del secondo tempo Valenti trasforma l’ennesima punizione realizzando così altri 3 punti (15-0) .

Il Paganica prova ad entrare in gioco e al settimo minuto del secondo tempo realizza una meta con Lattanzio e successivamente trasformata da Rotellini con il momentaneo risultato di 15-7, ma l’amatori non molla ,al 10’ trasforma un’altra punizione e al 19’ Bertè entra in meta (23-7).

Nonostante il cartellino giallo dato a Pirrotta l’Amatori va in Meta per due volte consecutive con Esposito realizzando il momentaneo punteggio di 35-7.

L’Amatori non molla e entra con Nikolov per altre due volte consecutive in meta (45-7) ma il Paganica tenta in tutti modi di vincere e al 35’ entra in meta con Modica, successivamente trasformata da Rotellini totalizzando così il risultato finale di 45 a 14.

Il capitano si dice soddisfatto: “Certo nel primo tempo abbiamo faticato un po’, però nel secondo tempo ci siamo portati avanti portando a casa i 5 punti. Voglio mandare un messaggio alle altre squadre: “ANCHE NOI CI SIAMO!.”

Anche il coach Insaurralde è soddisfatto “la squadra ha lavorato bene, ha comunicato durante tutta la partita e ha avuto una buona padronanza del pallone. La squadra c’è e fa sul serio. Il punto bonus ci serviva, adesso però ci dobbiamo impegnare per andare a Colleferro.

Anche il mediano Santiago Gonzalez ci racconta la partita dal suo punto di vista:” il primo tempo ci è servito per capire tutti i punti deboli della squadra avversaria, così nel secondo tempo ne abbiamo approfittato e   abbiamo concluso la partita con la vittoria. Sicuramente non dobbiamo mollare questo è solo l’inizio, la squadra sta maturato parecchio e solo così possiamo andare avanti”.

Man of the match Santiago Gonzalz Quaranta.

Amatori Messina: Gonzalez,Esposito,Lerda,Sabanovic,Valenti,Merolle,Bertè,Nunnari,Muyodi,Pirrotta,Scaloni,Cucinotta,Bombaci,Miduri,Gaeta –  Panchina:GaetaD,Sindoni,Libro,Caccia,Nikolov,Caffarelli,Turco

Allenatore:Insaurralde

Paganica:RotelliniS.,Sebastiani,RotelliniF.Anitori,Andreucci,Modica,Coscione,Ciaravalle,Giordani,Bonomo,Cinque,Tremante, Ciocca,Lattanzio,Pezzopane.

In panchina:Paiola,Lepidi,Chiaravalle L,Colaiuda,Masciovecchio,Liaci,Modica

Allenatore:Rotellini

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it