Sicilia: laboratori d’analisi a rischio.Il M5S interroga Gucciardi

Un’interrogazione presentata all’ARS dal Movimento 5 Stelle con cui il gruppo pentastellato chiede sia avviato con urgenza un dialogo con le associazioni di categoria dei laboratori di analisi siciliani per scongiurare la sospensione dei servizi da loro erogati e i conseguenziali disagi all’utenza.

Arriva così, dritto sul tavolo dell’assessore Gucciardi, un’interpellanza che ha come primo firmatario il portavoce grillino Salvatore Siragusa, il quale chiede di conoscere il motivo che finora ha impedito di avviare i tavoli tecnici con i rappresentanti dei laboratori che erano stati oggetto di una mozione approvata all’unanimità dall’Assemblea nell’ormai lontano novembre del 2013.

Da allora nulla sarebbe cambiato, non in meglio almeno. E proprio per questa ragione, quest’oggi i titolari dei laboratori siciliani hanno previsto per oggi una protesta davanti gli uffici dell’assessorato di piazza Ottavio Ziino a Palermo, “che potrebbe essere il preludio alla sospensione delle attività a tempo indeterminato”, si legge nel comunicato. Il parlamentare regionale M5S che ha chiesto ragguagli al membro dell’Esecutivo crocettiano, afferma: “Attorno ai laboratori di analisi non girano i grandi interessi dei privati e delle multinazionali, ma il lavoro di decine di piccole aziende e di centinaia di dipendenti. Colpire loro significa colpire in primo luogo gli utenti che sono le migliaia di cittadini siciliani che quotidianamente si rivolgono ad un laboratorio per poter avere il risultato di un esame diagnostico”.

@eleonoraurzimondo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it