Basket serie D – Contro Priolo il Gruppo Zenith Messina si gioca l’accesso alla finale playoff

Tutto pronto per gara-2 della semifinale dei playoff fra Gruppo Zenith Messina e Salus Sport Priolo. Al PalaTracuzzi, di fronte ai propri tifosi, la squadra del presidente Zanghì vuole staccare il pass per la finale, dopo l’importante affermazione (54-66) ottenuta sabato scorso, su un campo notoriamente difficile. Il +12 dell’andata dovrebbe essere una garanzia per la formazione allenata da Dani Baldaro, che potrebbe perdere anche di 11 punti e centrare ugualmente l’accesso alla finale, ma sappiamo benissimo che nei playoff può accadere di tutto, per cui gli “Scolari” dovranno ripartire da zero e giocare con la stessa grinta messa in campo, soprattutto nel secondo tempo, al “Polivalente” di Priolo. La forza degli avversari non la scopriamo certo noi, coach Gino Coppa ha a disposizione alcuni giocatori che potrebbero stabilmente giocare in quintetti di serie superiore.
“Gara da affrontare con la giusta concentrazione – afferma coach Baldaro – altrimenti non serve a nulla il vantaggio accumulato in gara-1. Bonaiuto, Santaera e Nicita hanno dimostrato di essere temibili e capaci di far male a chiunque. Siamo consapevoli delle nostre capacità, puntiamo a raggiungere la finale e confidiamo nel rientro di Mazzù, utilissimo nel nostro sistema di gioco”. Una grossa mano alla squadra peloritana lo potrebbe dare il pubblico del PalaTracuzzi: “Domenica vorremmo il palazzetto pieno di appassionati – prosegue il tecnico messinese – com’è successo nella gara con Balestrate. Sentire il calore del nostro pubblico sarebbe fondamentale per poter raggiungere la sospirata finale”. Ricordiamo che il Gruppo Zenith Messina ha ottenuto la qualificazione ai playoff dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto, traguardo che darebbe il diritto al team messinese, nel caso di accesso alla finale, di disputare l’eventuale gara 3 sul parquet amico: un’occasione irripetibile per Trimarchi e compagni.
Il Gruppo Zenith Messina ricorda agli appassionati che al PalaTracuzzi sono stati predisposti dei contenitori all’interno dei quali si possono lasciare dei tappi di plastica. L’Associazione Salus D’Agostino, con il ricavato della vendita dei tappi, effettua il trasporto gratuito degli ammalati di tumore presso l’Ospedale San Vincenzo di Taormina per essere sottoposti a chemioterapia e tante altre attività volte a migliorare la qualità della vita dei malati oncologici in un momento difficile del loro percorso.
Palla a due per Gruppo Zenith Messina – Salus Sport Priolo alle ore 18 di domenica 20 marzo, dirigeranno il mach i signori Alvin Perrone di Catania e Davide Barbagallo di Acireale. La gara sarà trasmessa in streaming su Messinasportiva.it a partire dalle ore 17:50 cliccando sul seguente link: http://www.messinasportiva.it/radio-messinasportiva/

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it