Bullismo a Patti: sequestrano e picchiano un minore, arrestati

Un grave episodio di degrado sociale, che ha portato all’arresto nelle prime ore di stamane, di quattro minorenni: un vera babygang che nel comprensorio pattese faceva del bullismo la sua missione.

Gli agenti del Commissariato P.S. di Patti, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni, su richiesta della Procura della Repubblica presso quel Tribunale Dott. Andrea PAGANO, ha arrestato – collocandoli in apposite comunità alloggio – quattro minori di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, residenti nel comprensorio di Patti, ritenuti responsabili di sequestro di persona, porto d’oggetto atto ad offendere, tentata violenza privata, minaccia grave e lesioni aggravate in danno di altri minorenni.

bulli foto 1I fatti si riferiscono ad una vicenda di bullismo di inquietante violenza e crudeltà, occorsa nel pomeriggio del decorso ottobre, in un appartato sito aziendale dismesso ricadente nel comune di Patti,  che ha visto un gruppo di minori non farsi scrupolo di “bloccare” un sedicenne, tenerlo fermo per oltre un’ora (un periodo ricordato come “interminabile” dal malcapitato), onde sottoporlo ad un linciaggio collettivo – presuntivamente sanzionatorio di pregresse condotte dello sventurato, percepite come irriverenti dagli aggressori – che provocava delle fratture al volto della vittima.

E ciò avveniva, addirittura, dinnanzi ad un pubblico di spettatori costituito da altri giovani, appositamente chiamati dagli aggressori affinché assistessero al feroce e spietato evento, in un contesto di ostentata crudeltà, presumibilmente destinata a consacrare coralmente la pretesa primazia nel gruppo dei giovani criminali.

Alla scena, peraltro, assisteva un giovane testimone che, qualche giorno dopo il fatto, veniva avvicinato da uno degli aggressori e da questi gravemente minacciato di morte nonché fisicamente aggredito con colpi al volto, onde indurlo ad astenersi dal riferire alle Autorità quanto visto.

Le attività investigative dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Patti hanno tempestivamente condotto ad identificare e denunciare gli aggressori alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it