Pallanuoto serie B – Fondamentale sfida casalinga per l’Ossidiana contro Cosenza

Gianluca Falvo DUrso e Marco Spampinato-OSSIDIANA (nella foto)

Cresce l’attesa in casa Ossidiana Marbi Messina in vista della fondamentale sfida di domani (sabato 19 marzo, ndr) contro il Cosenza Nuoto, in programma alla piscina “Cappuccini” con inizio alle ore 15. La partita è valida per la nona giornata, ultima di andata, del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). Si troveranno di fronte le squadre che chiudono la classifica con i peloritani che si devono ancora sbloccare ed i silani avvantaggiati di tre punti. La compagine cosentina allenata da Francesco Manna ha perso, intanto, mercoledì scorso, sul neutro di Bari, la gara con la quotata Basilicata Nuoto 2000 per 9-10, sfiorando nel finale la clamorosa rimonta. I peloritani si presenteranno all’appuntamento al gran completo e con il solo Carlo Nucita non al top della forma perché reduce da un virus influenzale.

Grinta e determinazione sono le qualità che il presidente Nicola Germanà richiede ai suoi giocatori: “E’ un match dall’elevato valore specifico per la nostra stagione. Una vittoria ci permetterebbe, infatti, di agguantare una diretta rivale per la salvezza e, soprattutto, di avere il morale alto per il ritorno. I ragazzi devono essere concentrati su ogni pallone, così da evitare di commettere errori banali, e dare naturalmente il massimo. Crediamo fermamente nella possibilità di risalire la china, ma non possiamo più permetterci passi falsi”. Arbitrerà l’incontro il signor Ferrari.

Per quanto riguarda gli altri impegni del weekend dell’Ossidiana Marbi, la formazione di Promozione ospiterà, sempre domani (ore 16.30), la Nuoto Catania, mentre domenica è in programma la stracittadina Under 17 con la Polisportiva Messina (ore 10).

 

PARTITE 9^ GIORNATA SERIE B: Basilicata Nuoto 2000-Cus Unime; Rari Nantes Napoli-San Mauro; Nuoto 2000 Napoli-Cesport; Ossidiana Marbi Messina-Cosenza; Acicastello-Etna Waterpolo Catania.

CLASSIFICA: Cus Unime 21; Cesport e San Mauro 19; Basilicata Nuoto 200 18; Nuoto 2000 Napoli e Etna WP Catania 12; Acicastello 9; RN Napoli 6; Cosenza 3; Ossidiana Marbi 0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it