Calcio Lega Pro, Messina sconfitto a Castellammare di Stabia

Gara apparentemente senza troppo stimoli per il Messina falcidiato dalle assenze, di gran lunga più sentita dai padroni di casa, in cerca di punti salvezza: ne viene fuori un confronto ricco di occasioni in cui la squadra di Di Napoli viene superata grazie a due penalty, dopo l’iniziale e temporaneo 1-0 in favore dei peloritani. Disastro Fusca, responsabile in entrambe le situazioni che hanno portato la terna arbitrale a concedere la massima punizione.

A portare in vantaggio il Messina è Scardina alla prima occasione degna di nota, dopo sette minuti: Tavares pesca l’attaccante abile nel convertire il suggerimento in rete con un diagonale pregevole. Non ci stanno i campani, i quali non si fanno attendere in quanto a reazione: al 13′ il colpo di testa di Polak impatta con il palo, cinque minuti dopo è ancora il montante a salvare il Messina ma Nicastro divora l’impensabile a due passi dalla porta. Le due squadre non hanno ancora chiuso i conti con i pali: al 31′ lo colpisce Gustavo con una splendida conclusione, al 44′ Lisi per le vespe. In mezzo il miracolo di Russo sul tentativo di Tavares.

Nella ripresa è ancora il Messina a partire meglio: Fornito e Gustavo potrebbero chiudere la partita ma al 28′ ecco il primo dei due episodi destinati a cambiare il match: Fusca atterra Diop in area di rigore, Favasulli restituisce l’equilibrio nel risultato dal dischetto. Sempre Fusca, al 33′, intercetta con la mano il tiro di Nicastro provocando il secondo calcio di rigore: a realizzare è ancora l’ex Favasulli, il risultato è così ribaltato. Sul finale Russo è superlativo sulla sassata di Fornito, la Juve Stabia porta a casa i tre punti. @RF

Juve Stabia Messina 2-1

Marcatori: 7’ pt Scardina (M), 28’ st Favasuli su rigore (J), 33’ st Favasuli su rigore (J)

Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Contessa, Maiorano (6’ st Izzillo, 29’ st Carrotta), Polak, Romeo, Lisi, Favasuli, Del Sante, Nicastro, Diop (41′ st Gatto)

Messina: Berardi (43’ pt Addario), Barilaro (1’ pt Burzigotti), Zanini, Baccolo, Fusca, Mileto, Fornito, Giorgione, Tavares, Gustavo, Scardina (36’ st Russo).

Arbitro: Daniele Amabile di Vicenza. Assistenti: Stefano Viola di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso

Note: Espulsi: 31’ st Fusca per doppia ammonizione, 43′ st Maiorano (dalla panchina) per proteste. Ammoniti: 20’ pt Giorgione (M), 22’ st Contessa (J), 44′ st Baccolo (M)

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it