Volley. Serie C femminile, la Cresci in Rete s’impone in quattro set contro la Gorgonia. Mister Russo: “Buona prestazione”

 

Tutto come previsto, almeno per quanto concerne il risultato finale. La Cresci in Rete vince in rimonta contro il fanalino di coda Gorgonia Santa Tecla e ritrova la strada della vittoria dopo la battuta d’arresto del precedente turno ad Aci Catena. Il sodalizio peloritano parte in sordina, in un 1° set nel quale i troppi errori in attacco incidono pesantemente. Santa Tecla mette le mani sul primo parziale. Da quel momento in avanti, però, la Cresci in Rete ritrova gioco ed equilibrio, imponendosi sin dalle battute iniziali del 2° set. Nei parziali successivi la squadra messinese si conferma superiore all’avversario, chiudendo la pratica al 4° set. Vittoria che permette alla squadra del coach Russo di affrontare al meglio la settimana che culminerà nella trasferta contro la Saracena. “In corso d’opera – dice il tecnico – sono emersi i differenti valori tecnici delle due squadre. Detto questo, ritengo doveroso fare un plauso alla Gorgonia, una squadra arcigna, unita, che gioca a pallavolo divertendosi, senza badare troppo ai risultati e alla classifica. Un esempio per tutti”. Il tecnico si proietta anche sulle ultime due gare di campionato: “Le affronteremo come fossero le prime due partite della stagione. Dovremo essere capaci di dare tutto quello che abbiamo fino all’ultimo punto dell’ultima partita. La mia squadra ha sposato in pieno questa filosofia. La prossima sfida, quella contro la Saracena, ci metterà al cospetto di un avversario che sta vivendo un buon momento, come testimoniano gli ultimi risultati, su tutti la vittoria contro l’Asd Volley ’96. Una squadra che ha carattere da vendere, contro cui sarà necessaria grande concentrazione per tentare di centrare un risultato positivo”.

 

Cresci in Rete         3

Gorgonia S. Tecla  1

Set 21-25, 25-19, 25-17, 25-18

Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone,Giovenco, Sicari, Al Hunaiti, Aloise, Erba, Ferraro,Rotella, Raymo, De Luca (L).   All. Russo.

Gorgonia: Sciuto, Bella, Di Mauro, Messina, Fede,Musumeci, Lella, Cavallaro, Nicolosi, Giuffrida (L).  All. Rinaldi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it