Omicidio De Francesco: costituito Adelfio Perticari. Il comunicato dei Carabinieri

Si è costituito alle 14,00 di oggi presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, il messinese Adelfio PERTICARI, classe 1969, già noto alle Forze di Polizia, recentemente gravato da Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere in quanto ritenuto, in base alle risultanze investigative dei Carabinieri di Messina, l’autore materiale dell’omicidio di DE FRANCESCO Giuseppe.

La latitanza dell’uomo è durata pochi giorni, durante i quali i Carabinieri hanno spiegato un imponente dispositivo finalizzato alla sua individuazione.

I Carabinieri, infatti, nei giorni scorsi, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare disposta dal G.I.P. del Tribunale di Messina, avevano proceduto all’arresto di D’ARRIGO Giovanni cl. 1977 e di MACCARI Rosario cl. 1993, ritenuti responsabili di favoreggiamento personale per aver aiutato gli autori dell’omicidio di DE FRANCESCO Giuseppe ed eluso le investigazioni dell’Autorità.

Le indagini dei militari dell’Arma hanno evidenziato inequivocabilmente la presenza del PERTICARI Adelfio e del DE FRANCESCO Giuseppe nella mattina del 9 aprile 2016 fino alle ore 10.30 in via Gerobino Pilli, nonché un intenso andirivieni del PERTICARI Adelfio e del DE FRANCESCO Giuseppe nei momenti immediatamente precedenti il delitto nell’anzidetta via

Ed è in uno di questi passaggi che si nota in particolare il PERTICARI Adelfio che, trasportato su un ciclomotore, viene immortalato per l’ultima volta, prima degli spari, con la mano poggiata sul fianco come se detenesse una pistola pronta all’uso, posizione che manteneva durante i vari transiti lungo la via Pilli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it