Pallanuoto Serie A Femminile. Waterpolo a Catania per la sesta. Partnership col Circolo Tennis e Vela

 

Importante tappa di avvicinamento alla Final Six Scudetto per la Waterpolo Despar Messina che domani a Catania, ore 15.00, arbitri Centineo e D’Antoni, affronterà l’Ekipe Orizzonte, formazione che occupa l’ultimo posto utile per l’accesso al grande evento di maggio che determinerà la vincitrice del titolo. Gara difficile per le peloritane chiamate a confermare l’ottimo momento di forma al cospetto di un avversario sempre ostico da affrontare.

Questa l’analisi pre-gara del tecnico Maurizio Mirarchi: “ Il derby è una partita sentita che metterà pressione ad entrambe. Le etnee, soprattutto in casa, hanno dimostrato di essere determinate, quindi dovremo prestare attenzione e scendere in vasca con l’atteggiamento giusto. L’Ekipe Orizzonte può contare su tante brave giovani, guidate da Tania Di Mario. Occhio anche a Palmieri, altra atleta nel giro della nazionale. Noi cercheremo di dare continuità di risultati e prestazioni perché ci stiamo avvicinando al momento clou e vogliamo confermarci”. Intanto la società peloritana sta lavorando in chiave Final Six Scudetto. Avviata una partnership con il Circolo del Tennis e della Vela di Messina per propagandare un altro grande evento sportivo che si terrà nella città dello Stretto: i campionati gli Internazionali d’Italia di tennis under 14 “Trofeo Stagno D’Alcontres”, che si svolgeranno sui campi di  Viale della Libertà dal 4 giugno al 12 giugno. Proprio nel circolo, presieduto dall’avvocato Antonio Barbera, si terrà il cocktail di benvenuto che darà il via alla Final Six Scudetto. Domenica prossima, per suggellare il gemellaggio, il presidente della Waterpolo Despar Messina Felice Genovese sarà al circolo per assistere ai match di tennis,del torneo di serie A/2,  tra la squadra messinese e l’Angiulli Bari.

 

CAMPIONATO– Queste le altre gare della quindicesima giornata: Padova- Bologna (oggi),

Bogliasco-Prato, Rapallo- Acquachiara e Cosenza-Imperia.

Classifica: Plebiscito Padova 42,  Wp Messina 37, Prato e Bogliasco 24, Rapallo 22,  Ekipe Orizzonte Ct 21, Cosenza 19,  Bologna 12, Imperia 6, Acquachiara Na 0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it