Nuova emergenza idrica? Zafarana chiede seduta urgente della commissione legislativa Ambiente e territorio a Palazzo Zanca

Altra frana altro rischio idrico per Messina. Valentina Zafarana non ci sta. La deputata regionale 5 stelle afferma: “L’episodio è solo l’ultimo di una lunga serie che rischia di mettere in ginocchio, ancora una volta, l’intera città di Messina a causa della mancanza di acqua. Molti punti della conduttura sono a forte rischio idrogeologico, e l’intera infrastruttura è precaria e fragile”.

L’emergenza sarà pure nuova ma i pericoli e le criticità che li determinano certamente no. Per questo, fa sapere la portavoce all’Ars che qualche giorno fa aveva riacceso i fari sulla situazione, denunciando quanto sarebbe potuto accadere da un momento all’altro, dopo gli episodi di cinque mesi fa, quando i messinesi restarono senza acqua per diverse settimane a causa di un’altra frana che colpì una parte diversa della conduttura.

La richiesta della deputata pentastellata è di convocare una seduta urgente della commissione legislativa Ambiente e territorio, da tenersi direttamente presso il Comune di Messina, e chiede che in tale sede siano presenti anche gli assessori Croce e Contrafatto, l’ing. Foti per la Protezione civile, il presidente dell’Amam e il sindaco di Messina.

 Ad oggi, – conclude Zafarana – non ci risulta che siano stati posti in essere interventi risolutivi”, e purtroppo, non risulta neanche ai messinesi che, ormai, vivono con bottiglioni e cisterne sempre pronti alll’uso.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it