Acquisto TV a schermo piatto: cosa devi sapere prima di comprare

Acquistare un televisore oggi è diventata un’impresa ardua: chi si accinge a fare questo acquisto deve innanzitutto chiedersi se desidera un apparecchio con la tecnologia a led, al plasma, o LCD, per fermarsi alle più comuni, ma in commercio ne esistono anche di altra tipologia. Inoltre deve farsi strada tra le svariate marche oggi in commercio, che vantano tutte ottime prestazioni, con il risultato, spesso, di confondere le idee all’acquirente.

Ma il vero “tallone d’Achille” di tutta la questione è stabilire di quanti pollici deve essere il televisore ideale. Dai dati raccolti fra i maggiori punti vendita d’Italia, risulta che tra i televisori più venduti vi sono sicuramente i 32 pollici LED, molto probabilmente perché soddisfano più di altri le esigenze della maggior parte della popolazione.

Per effettuare un acquisto del genere, oggi non occorrono estenuanti giri fra i negozi, i centri commerciali, nella speranza di trovare il prodotto migliore al prezzo più conveniente, magari dovendo fronteggiare le insistenze del rivenditore che usa delle strategie commerciali per indurre la vendita di un determinato prodotto anche a scapito degli interessi del cliente.

Oggi si può evitare tutto questo e scegliere il prodotto più rispondente alle proprie esigenze acquistando il vostro televisore online. Ad esempio potete collegarvi al sito Monclick.it dove troverete tanti modelli di televisori delle migliori marche e con le migliori prestazioni: in dettaglio, su questa pagina, si può acquistare una tv 32 pollici con offerte molto convenienti, potendo scegliere tra i migliori brand oggi sul mercato come Samsung, LG, Panasonic, Sharp, Haier, Toshiba, Sony e tanti altri ancora.
Rispetto alle vecchie tv a tubo catodico, le tv a schermo piatto, a prescindere dalla tecnologia usata, a led, LCD, o al plasma, 3D, smart tv, hanno una risoluzione maggiore. L’Alta Definizione dei moderni televisori consente di cogliere i dettagli dell’immagine, il colore, il contrasto, la nitidezza, danno il senso della profondità del’immagine trasmessa.

Perchè la visione sia confortevole e coinvolgente e si possa godere del cosiddetto “effetto cinema”, bisogna rispettare le giuste distanze tra la seduta per la visione e la tv. La SMPTE e la THX hanno pubblicato diverse tabelle delle giuste distanze per una visione ottimale delle immagini in HD, pertanto prima di procedere all’acquisto del televisore, bisogna avere stabilito il posto in cui installarlo e conoscere la sua distanza dal divano.

Così si evita che una distanza troppo ravvicinata costringa l’occhio a continui spostamenti, compromettendo ovviamente la visione, mentre una distanza eccessiva rispetto alla grandezza della tv, può impedire la visione di alcuni dettagli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it