120 anni della Fuci: Premio La Pira a padre Spadaro

In occasione dei 120 anni della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) e della I edizione del Premio “FUCI Messina – Giorgio La Pira” si è tenuta ieri pomeriggio nell’aula magna del’Università di Messina una Lectio Magistralis del direttore de“La Civiltà Cattolica”, padre Antonio Spadaro. A quest’ultimo Padre Spadaro  è stato consegnato il premio “FUCI Messina-Giorgio La Pira” che consiste in un quadro, opera del maestro Dimitri Salonia.

Questo premio, nella sua prima edizione, riprende la tradizione del “Premio FUCI per le arti figurative”, svoltosi dal 1955 al 1971, e vuole premiare un messinese che si è contraddistinto negli ambiti che la FUCI ritiene importanti.

Sono intervenuti i presidenti del gruppo FUCI di Messina, il coordinatore del collegio dei prorettori dell’Università di Messina, prof. Giovanni Cupaiolo, il nuovo Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela, S.E Mons. Benigno Luigi Papa e il vice presidente nazionale MEIC, prof. Luigi D’Andrea.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it