Giunta 2.0: stamattina il giuramento della new entry Daniela Ursino

Altro che giunta 2.0 siamo all’assessore 3.0 nel senso che siamo alla terza nomina per l’affidamento del comparto cultura. Dopo Sergio Todesco e Antonino Perna, ecco l’arrivo di Daniela Ursino, professionista messinese già presentata alla stampa come nuovo ingresso in esecutivo, qualche settimana fa.

Questa mattina ha prestato giuramento alla presenza del Segretario Generale del Comune e di due colleghi (Nina Santisi e Luca Eller Vainicher) la Ursino cui vanno anche altre deleghe che furono della desaparecida Patrizia Panarello (uscita di scena in un silenzio tra il signorile e il preoccupante), ovvero scuola e istruzione. Per lei anche le politiche giovanili (originariamente affidate a Filippo Cucinotta, assessore alle politiche del mare della prima ora).

Daniela Ursino

Il Sindaco Renato Accorinti ringrazia l’Assessore Tonino Perna per l’impegno, la creatività, e l’energia con cui è riuscito a realizzare, nonostante i noti problemi di bilancio, molte iniziative nel campo della cultura e nelle relazioni con le Circoscrizioni e i Comuni dell’area metropolitana messinese”, si legge in una nota alla stampa.

Il Sindaco ricorda altresì l’impegno assiduo che l’Assessore Perna ha profuso nei rapporti con il Mediterraneo e con il territorio dell’area dello Stretto rinsaldando proficui rapporti con le Amministrazioni calabresi che costituiranno una solida base di lavoro per prossimi importanti sviluppi”. Un augurio di buon lavoro da parte del primo cittadino all’ultimo acquisto del suo esecutivo “che certamente poterà avanti i progetti avviati dall’Assessore Perna caratterizzando la sua azione facendo tesoro della pluriennale esperienza personale e professionale nel campo dell’organizzazione culturale”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it