Milazzo: in manette la banda del pizzo delle case popolari

Tre arresti nel milazzese per estorsione, furto aggravato, lesioni personali aggravate e detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti .

Sono scattate le manette per Giuseppe Maiorana (23 anni), Maurizio Piccolo (47 anni) e Christofer Cusumano (24 anni), raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Barcellona P.G., Dott. Fabio Gugliotta, su proposta della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto diretta dal Procuratore Dott. Emanuele Crescenti e del titolare dell’indagine Sostituto Procuratore Dott. Alessandro Liprino, che concordavano pienamente con le risultanze investigative dei militari.

Il provvedimento è frutto di indagini avviate nel dicembre 2015 dal Nucleo Operativo di Milazzo a seguito di ripetuti episodi di aggressioni, minacce e furti subiti da un 32enne di Milazzo. L’esito delle indagini, supportate dall’estrapolazione di filmati con conseguenti minuziose individuazioni fotografiche, ha consentito di fare piena luce sulle attività criminali di un sodalizio, composto dai tre arrestati, dedito alla imposizione di un vero e proprio “racket” in un complesso di case popolari di Milazzo.

Durante la perquisizione domiciliare a carico di Cusumano Christofeer, i militari, inoltre, rinvenivano e sequestravano 150 grammi di marijuana e 50 grammi hashish, abilmente occultati nel doppiofondo di un mobile della camera da letto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it