Genovese su candidato sindaco: Ardizzone? Non l’appoggerei. Barrile avrebbe tutte le carte

Sarà ospite della trasmissione di Gialuca Rossellini, “Messina Può Rinascere”, in onda questa sera su Tremedia alle 21.00, l’onorevole Francantonio Genovese.

Ma sul web è già disponibile un assaggio delle dichiarazioni che il deputato ha rilasciato circa il futuro della città. Più che un auspicio diciamo che si è lasciato andare a scongiuri. Un no al nome di Giovanni Ardizzone come possibile candidato a Palazzo Zanca: “Una candidatura rispettabile ma non l’appoggerei”, afferma. “Non vedo le caratteristiche che potrebbero metterlo nelle condizioni di fare il sindaco”. Sulla possibilità che sia lui a scendere in campo, il politico taglia corto: “non so neanche se mi candiderò a fare quello che faccio”. Quel che serve a Messina, per Genovese è “ nuova linfa”, da ricercare in primis in “nuovi approcci a gestire i problemi che già sono immensi e non possono che essere acuiti in futuro”.

La ricetta sarebbe quella di trovare insieme (forze politiche e sociali) una quadra attorno “a dei soggetti non un solo soggetto” che siano in grado di sostenere il forte impatto degli eventi e delle questioni annose che vanno gestite con serietà e impegno “questo sarebbe un segnale di novità”.

A domanda risponde senza giri di parole il parlamentare a cui si chiede che ne pensi della possibilità di una donna al comando della città: “sarebbe il meglio per questa città. Ma non voglio fare l identikit di Emilia Barrile . Per quanto ne avrebbe tutte le caratteristiche”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it