Cacciola vs Orsa: “Atm è e resta pubblica”

Gaetano Cacciola

“Tocca precisare ancora una volta come un determinato tipo di allarmismo, diffuso periodicamente da alcune sigle sindacali di base, alla luce dei fatti portati avanti da questa amministrazione sia totalmente inopportuno e strumentale”, così l’assessore Gaetano Cacciola risponde alle recenti uscite dell’Orsa.

“Come ho già fatto a gennaio, intendo tranquillizzare tutti i lavoratori dell’Atm, precisando fortemente quanto non sia mai stato, e non sarà neanche in futuro, nelle intenzioni di questa Giunta, il tentativo di privatizzare l’azienda trasporti, che rimarrà totalmente pubblica. D’altronde, è sempre stato  nostro obiettivo cercare di migliorare il servizio di trasporti per i cittadini senza la necessità di mutarne la struttura, e lo dimostrano i miglioramenti materiali nell’espletamento del servizio: nuove corse inserite, acquisto di nuovi mezzi con loro inserimento in strada e una gestione più trasparente dell’azienda”.

Il vicesindaco prosegue affermando che ad ora non esistono presupposti o premesse tali che possano lasciar supporre l’intenzione di un cambio di Atm nell’ottica di una possibile privatizzazione. L’intenzione dell’Esecutivo, fa sapere il suo membro, è quella di andare avanti nella gestione pubblica dell’azienda.
“Approfitto per ribadire che il tema va inteso nel più ampio contesto della volontà politica che intende mettere in atto la giunta, cioè la volontà di preservare la gestione pubblica delle partecipate”, conclude Cacciola.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it