PallanuotoFemminile A1 – Al via alla “Cappuccini” la Final Six Scudetto. Programma e regolamento

 

 

La stagione pallanuotistica di A1 femminile, dopo aver chiuso lo scorso 14 maggio la stagione regolare, che ha decretato la retrocessione in A2 delle compagini di Imperia e Acquachiara, entra ora nel vivo con la final six che di fatto stabilira la vincitrice del titolo tricolore 2015-2016.

La competizione, senza non poche polemiche, si svolgerà nella Città dello Stretto dal 20 al 22 maggio e vedrà impegnate, alla piscina Cappuccini le formazioni del Pebliscito Padova, (favorita per il titolo), Waterpolo Messina, (padrona di casa), Rari Nantes Bogliasco, Waterpolo Prato, Rapallo Pallanuoto e Orizzonte Catania.

Le partite inizieranno giorno 20 con i quarti di finale, che prevedono la sfida tra Bogliasco, terza nella regolar season e Orizzonte Catania, classificatasi quarta. Nella seconda gara, che deciderà la seconda semifinalista, si affronteranno Prato e Ravallo, rispettivamente 5a e 6a della regolar season. Padova e Messina, giunte al primo e secondo posto al termine della stagione regolare, sono direttamente qualificate alle semifinali, in programma sabato 21. La Final Six si concluderà domenica 22, con le finali, che decreteranno le prime quattro posizioni e assegneranno lo scudetto 2016.

 

DI SEGUITO IL PROGRAMMA DELLE PARTITE:

 

QUARTI DI FINALE 20 MAGGIO

RN BOGLIASCO – ORIZZONTE CT ORE 19.45

WP PRATO – RAPALLO ORE 21.15

 

Finale 5°-6° posto – Sabato 21 maggio :

PERDENTI QUARTI DI FINALE ore 15

 

SEMIFINALI 21 MAGGIO

 

WP MESSINA – VINCENTE BOGLIASCO-ORIZZONTE CT ORE 19.15

PEBLISCIOT PD – VINCENTE RAPALLO – WP PRATO ORE 21.15

 

FINALI– DOMENICA  22

3°-4° posto ore 13.00

1°-2° posto ore 19.15

 

Questi gli arbitri designati per le partite : giudice arbitro Giuliano Tenenti; arbitri Cristina Taccini, Massimo Calabrò, Stefano Scappini, Arnaldo Petronilli, Raffaele Colombo e Marco Ercoli.

Tutte le gara saranno trasmesse in diretta o in differita sui canali sportivi della  pitattaforma digitale terrestre  di RaiSport

@piege

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it