Cruel Peter, la fiaba ambientata nella Messina del 1908

Dopo il successo internazionale di Fairytale, il film italiano più visto nel mondo nel 2014 insieme a “La grande bellezza” di Sorrentino e “La migliore offerta” di Tornatore, Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini tornano al cinema con una fiaba gotica ambientata nella Messina del 1908 “Cruel Peter”. Martedì alle 10 e 30 al Monte di Pietà di Messina, conferenza stampa di presentazione del film. Saranno presenti: i registi, Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia (che della pellicola firma anche la sceneggiatura); Leonardo Cruciano, pluripremiato ai David di Donatello per effetti digitali e trucco del “Racconto dei racconti” di Matteo Garrone e gli attori principali del film che sarà interamente girato in inglese.

Il film, che per quattro settimane porterà in riva allo Stretto oltre cento persone tra produzione, attori e staff, è prodotto da Taadaaa, marchio di Bisceglia e Magarini e Makinarium azienda di Leonardo Cruciano. Coprodotto da Rai cinema vede come main sponsor il gruppo Caronte &Tourist.

A sostenere il progetto l’Universita degli Studi di Messina; Ersu; Comune di Messina- assessorato ai beni culturali; film commission Messina; Comune di Milazzo- assessorato ai beni culturali; Cantieri navali Palumbo.(@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it