Esposto contro M5S e Fiumefreddo, l’ipotesi è violazione della par condicio e abuso d’ufficio

Durante  la Conferenza Stampa di Sicilia Nazione e Fronte Nazionale Siciliano  è stata comunicata la presentazione di un esposto all’Agcom, al presidente del Corecom Sicilia per violazione della par condicio a tutte le procure siciliane per valutare il configurarsi di ipotesi di reato relative ad abuso d’ufficio e turbativa di competizione elettorale in relazione alla conferenza stampa tenuta all’ARS dal M5S nelle persone dell’on. Cancellieri e dell’on. Angela Foti e da Riscossione Sicilia nella persona dell’Amministratore Unico Antonio Fiumefreddo.
L’esposto è sottoscritto da Rino Piscitello, nella qualità di Portavoce di Sicilia Nazione e da Giacomo Cosentino, candidato a sindaco di Caltagirone per il Fronte Nazionale Siciliano.
I rappresentanti dei movimenti hanno contestato l’uso gravemente strumentale di un incarico in una società pubblica quale è Riscossione Sicilia, il cui amministratore unico annuncia un’iniziativa della società nel corso di una conferenza stampa all’Ars insieme agli esponenti istituzionali di un partito politico.
La conferenza stampa dei 5 stelle e di Riscossione Sicilia era congiunta, e presentava (per la prima volta) in un annuncio ufficiale quanto inedito un’iniziativa di Riscossione Sicilia che, a detta degli organizzatori, era stata lanciata accogliendo una proposta del M5S.(@Gianfranco Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it