Handball – Si conclude l’avventura di Alessandro Costantino alla guida della prima squadra Femminile

 

 

L’ Handball Messina comunica che la prossima stagione la guida tecnica della prima squadra Femminile non sarà più affidata ad Alessandro Costantino. La collaborazione con il giovane tecnico peloritano è stata interrotta per via degli impegni personali e professionali dello stesso. Nelle prossime settimane verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore che guiderà le ragazze dell’Handball Messina nel torneo di 2^ Divisione Nazionale.

 

Un grande ringraziamento per il lavoro svolto da parte di tutto lo staff tecnico e societario dell’Handball Messina: “Salutiamo Alessandro Costantino – dichiara il Direttore Tecnico Tommaso D’Arrigo – e lo ringraziamo per l’impegno profuso e i risultati ottenuti. E’ un grande professionista e, compatibilmente alla sua disponibilità, cercheremo di coinvolgerlo  all’interno del nostro progetto”.

 

Parla anche il diretto interessato, il condottiero di un gruppo che ha lottato fino alla fine per accedere alla “Final Six” che avrebbe poi regalato i tre pass utili per il salto in serie A1: “Guidare un gruppo di donne così diverse per età, ambizioni, obiettivi, esperienze, fiducia, aspettative è stato difficile e allo stesso tempo molto affascinante. A inizio stagione – prosegue Alessandro Costantino –  non avevamo alcun obiettivo preciso e siamo arrivati vicinissimi a giocarci i playoff promozione, ma soprattutto lo abbiamo fatto davanti un palazzetto strapieno come non si vedeva da molti anni. Non mi ritengo entusiasta, ma soddisfatto. Ho dei ringraziamenti da fare: Tommaso D’Arrigo per l’assoluta fiducia, il capitano Luisa Chillè per il suo esserci sempre, Felice Gaeta per la sua amicizia, il nostro addetto stampa Marco Manzella per la sua professionalità, la “nonnina” per il suo tifo da Milano, tutta la squadra dei ragazzi per il supporto dato. Spero di non aver dimenticato nessuno. Tutto ciò che è successo in campo, per me, rimarrà in campo. Sono certo che la prossima stagione sarà vissuta da protagonisti sia per la Maschile che per la Femminile. Comunque andare!

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it