Estate sullo Stretto: tutti al mare in questo primo weekend estivo

Finalmente il sole, quello “vero” e cocente, finalmente un ponte (per molti, ma non per tutti) e a Messina è ufficialmente estate.

Spiagge prese d’assalto da giovani e famiglie con bambini al seguito, sia sulla riviera nord che in zona sud. Ieri, molti messinesi hanno, infatti, deciso di trascorrere la giornata di festa in riva al mare, come testimoniato, tra l’altro, dalle numerose foto apparse sui social network.

Chi ha potuto, ha raggiunto la propria resistenza estiva per un “tour de force” che, domani, al rientro in ufficio, frutterà le invidie dei colleghi che non hanno ancora potuto assaporare i primi scorci della bella stagione in spiaggia.

Attenti, sempre, alle scottature: benché si tratti del “primo sole” e la brezza marina lo faccia percepire ancora meno, i danni dell’esposizione ai raggi solari sono, comunque, sempre in agguato.

E i consigli, quindi, sono sempre gli stessi : protezione adeguata ed esposizione nelle ore meno calde. Anche se la giornata odierna è iniziata con qualche nuvola ( pare che il sole tornerà a fare capolino nel pomeroggio), le spiagge risultano affollate pure in questa calda domenica di inizio giugno, complice anche l’apertura dei lidi sulla riviera per la stagione 2016. Che l’estate abbia inizio! (@Laura Celesti)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it