Taormina, evade dai domiciliari: arrestato

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia hanno tratto in arresto Filippo Silvestro  per evasione dal regime di detenzione domiciliare cui era sottoposto.

Erano passate da poco le sei del pomeriggio di qualche giorno fa e i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia stavano svolgendo un consueto servizio di prevenzione e repressione dei reati nel territorio quando nel transitare sulla Strada Statale hanno intravisto il 61 enne, già noto ai militari, mentre passeggiava sulla statale. Nulla di strano se il soggetto non fosse gravato da una misura alternativa che impone la detenzione domiciliare. L’uomo è stato dunque fermato e condotto presso la Stazione dei Carabinieri dove, dopo le necessarie verifiche  è stato tratto in arresto per evasione.

L’arrestato è stato ricondotto presso la propria abitazione in attesa delle decisioni del giudice che ha convalidato l’arresto e ripristinato la detenzione domiciliare in attesa della scadenza dei termini a difesa.

L’arresto si pone nella ordinaria e costante attività di controllo del territorio operata dai Carabinieri della Stazione, presidio dello stato nell’importante comune dell’Alcantara.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it