Solstizio romantico a Montalbano Elicona, tutti innamorati

Il solstizio d’estate quest’anno verrà festeggiato sabato prossimo nel Borgo dei Borghi 2015 con la “notte romantica”e culminerà con il bacio mozzafiato di un minuto di quasi mille coppie, che hanno deciso di rivivere la propria storia d’amore nell’incantevole scenario di Montalbano Elicona.

Nel comune del sindaco Filippo Taranto si prevede, così come accade da oltre un anno a questa parte, il tutto esaurito e la ”trovata” di mettere per una sera il borgo nelle mani di tutti gli innamorati, per una serata speciale a loro dedicata, sta coinvolgendo giovani e meno giovani. Tutte le attività commerciali si sono attrezzate nel migliore dei modi possibili per accogliere una marea di innamorati.

Mostre, spettacoli teatrali, concerto di musica romantica, presentazione di libri, serenate, esposizione dell’artigianato locale, visite guidate al castello di Federico II ed ai Megaliti, giochi d’artificio faranno da cornice a quanti, mano nella mano, hanno deciso di passare una notte indimenticabile a Montalbano Elicona.

Inoltre tutti i visitatori potranno partecipare al concorso”Amore e Bellezza”, inserendo su Instagram-BorgoRomantico2016 una foto passionale. A farsi promotore di questa ulteriore iniziativa montalbanese è stato l’ufficio Turismo e Cultura  del comune che con essa intende far giungere a Montalbano Elicona anche quelle giovani coppie, che fino adesso non hanno trovato la giusta motivazione per trascorrere una intera giornata o un week-end nel Borgo dei Borghi 2015.

“Abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli – ha commentato Enzo Ruggeri –  e devo dire che gli operatori economici hanno risposto alla grande, predisponendo la meravigliosa giornata che andiamo a vivere,  proprio calandosi nel contesto degli innamorati. Quindi i  vari “Tristano e Isotta” o “Romeo e Giulietta” avranno la seria opportunità di trascorrere nel nostro borgo una serata indimenticabile.

Gli fa eco il primo cittadino Filippo Taranto:  “Sono questi dei momenti che quanti si vogliono bene non possono che prendere in considerazione. Montalbano Elicona è il luogo ideale per trascorrere una vacanza,  perché ci sono i presupposti e sono state create le giuste condizioni, affinché ciò avvenga nel migliore dei modi nel mio territorio, ricco di luoghi mistici. Non mancherà un sano divertimento con le tante iniziative che abbiamo messo in campo, per allietare le giornate di quanti hanno deciso di venirci a trovare. La “notte romantica” – ha concluso  Filippo Taranto – è l’occasione ideale per le giovani coppie ma anche per quanti sono meno giovani, che possono cogliere l’opportunità di fermarsi oltre un’intera giornata  nel Borgo dei Borghi 2015 appassionatamente”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it