Santa Teresa Riva, varate le isole ecologiche balneari

Isole ecologiche balneari contro le discariche abusive create in ogni anfratto del territorio. Succede nel comune di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, dove l’operazione, iniziata ieri, ha interessato 4 chilometri di spiaggia lungo la quale sono stati istallate 40 isole ecologiche fortemente volute dall’amministrazione comunale con lo scopo di agevolare i bagnanti, che daranno così la possibilità di smaltire correttamente i propri rifiuti lasciando pulito il litorale costiero.

L’amministrazione comunale fa subito sapere che “i residenti, fin da subito hanno preso coscienza del nuovo look della spiaggia (docce, bagnini, posacenere) tanto che spesso “riprendono” i vacanzieri mordi e fuggi inosservanti che lasciano le buste di plastica con i rifiuti dove capita. L’impatto con la prima domenica di luglio è stato tremendo da questo punto di vista: sacchetti di rifiuti un po’ in tutta la spiaggia, anche a ridosso delle piazzole del lungomare”.

Tutto ciò è stato frutto anche della scomparsa dei cassonetti, e ciò che è successo nel fine settimane non è da addebitare all’ amministrazione comunale, che è partita in ritardo con le istallazioni delle isole ecologiche.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it