L’arbitro Giorgianni fischierà in A nel volley

L’arbitro roccalumerese Giovanni Giorgianni è stato promosso  in Serie A.

Giorgianni, 39 anni, ha la passione per il volley sin da piccolo. Fischia fim dal 1992e nella scorsa stagione ha arbitrato in Serie B1, dirigendo le finali dei play off a Lagonegro (in Basilicata) e a Lodi e diretto  anche la finale di Coppa Italia di B1 tra Aversa e Montecchio.

Giorgianni, ovvero quando la pallavolo è un “affare di famiglia”. Il padre dell’arbitro roccalumerese, Pippo , infatti, è un allenatore di lungo corso, tra i coach più stimati e apprezzati nella riviera jonica e non.

Il tecnico, attualmente, allena la Pallavolo Roccalumera, una s realtà che punta molto sul settore giovanile. Lo scorso 1° luglio, le atlete della società jonica sono state premiate dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, direttamente da Andrea Zorzi, campione del mondo di pallavolo. Il volley messinese ha sempre avuto discreti riferimenti nella massima serie. E negli anni Ottanta ci fu la storica presenza rosa di Silvana Arimatea, oggi apprezzato medico nel Torinese. Che, a sua volta, aveva in casa la ” temibile” concorrenza del fratello Nino, che sfiorò da arbitro la A di basket. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it