Vara accorintiana low budget: banco di prova per il 3°assessore alla Cultura in 3 anni

Tre anni di amministrazione Accorinti e tre assessori diversi per ognuna delle edizioni della Vara, la manifestazione più importante e più amata dai messinesi. A occuparsi dei festeggiamenti negli anni scorsi sono stati Sergio Todesco nel 2014 e Tonino Perna nel 2015; questa volta sarà il turno dell’Assessore alla Cultura Daniela Ursino, che ha preso il posto di Perna dal maggio di quest’anno.

Anche questa volta il Ferragosto messinese sarà organizzato con le ristrettezze economiche imposte dalla Corte dei Conti ormai da tre anni, la somma stanziata sarà di 20.400 euro, cifra più alta rispetto ai circa 17 mila euro messi a disposizione nel 2015, ma notevolmente inferiore ai 47 mila euro stanziati nel bilancio del 2014. Si spera sempre nel supporto dei privati che già nei anni precedenti hanno dato un valido contributo alla manifestazione.

Ancora non si conoscono i dettagli di quello che sarà il Ferragosto messinese, ma l’Assessore Ursino rilascia qualche anticipazione, annunciando il concorso del balcone fiorito e un contest dedicato alle foto. Ampio spazio sarà dato anche alla poesia, ma per conoscere tutti i dettagli sarà necessario aspettare la conferenza stampa che si terrà tra qualche giorno.

@EleonoraCurrò

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it