Scomparso da lunedì Victor Benitez, 81 anni, ex campione d’Europa con il Milan. Ex del Messina, nel ’64 grande protagonista di una storica salvezza

 

 

Victor Morales Benitez, 81 anni, peruviano, ex calciatore del Milan, è scomparso da lunedì. Campione d’Europa con i rossoneri a Wembley nel 1963,nel ’64 col Messina in serie A salvò i biancoscudati dalla retrocessione in B-

Benitez è uscito da casa della figlia, a Milano in via Porpora, zona Loreto, lunedì 25 luglio alle 17 circa. Da allora di lui non si ha più alcuna traccia. Anche il Milan ha voluto unirsi alle ricerche dei famigliari dell’anziano e ha pubblicato sul sito ufficiale un appello intitolato “Riportiamo Benitez a casa”. Questo il testo:
Messaggio per Milano, per i Milanisti e per tutti gli Sportivi. Un grande rossonero, Victor Benitez, campione d’Europa a Wembley con Cesare Maldini nel 1963, è uscito lunedì 25 Luglio alle 17.00 dall’abitazione della propria figlia Maria, situata in via Porpora, zona Loreto, e non ha più fatto ritorno a casa.

Le ricerche dei familiari sono state e sono intense. L’ipotesi più plausibile è una perdita dell’orientamento in una metropoli come Milano. Le figlie, il genero, i nipoti chiedono aiuto proprio alla città: chiunque avesse visto, scorto o notato Benitez (la foto in borghese è recentissima, essendo stato il peruviano 80enne a Casa Milan nello scorso mese di Aprile) in queste ore e in questi giorni, prenda subito contatto con il nipote a questo indirizzo mail:[email protected]@gmail.com.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it