Tennis. Il Ctv si aggiudica la tappa del Macroarea Sud under 14 maschile. Le ragazze dell’under 12 sconfitte in finale-

gino.visalli_leonardo.gagliani_mario.famà_fausto.tabacco_giorgio.tabacco_francesco.caputo

Ennesima importante affermazione per il Circolo del Tennis e della Vela di Messina che si è aggiudicato la tappa di Macroarea Sud under 14 maschile, svoltasi proprio sui campi in terra rossa del Circolo peloritano. Premiato, ancora una volta, il lavoro certosino del direttore tecnico Gino Visalli e del suo staff, con i ragazzi peloritani che hanno guadagnato l’accesso alla fase nazionale del Macroarea che si svolgerà a Modena dal 23 al 25 settembre.
Inseriti nel girone I, con Angiulli Bari, Ct Palermo e Campobasso, i giovani tennisti messinesi (i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, Leonardo Gagliani e Mario Famà Bellomo) hanno vinto tutte le gare del raggruppamento, chiudendolo a punteggio pieno, lasciandosi alle spalle il temibile Angiulli Bari.
Nella finale, i messinesi hanno affrontato il Tc Palermo 2 che aveva chiuso al comando il girone J (davanti al Ct Bari, al Polimeni di Reggio Calabria e al Ct Matera). Sono bastati i due singolari vinti agevolmente da Fausto Tabacco (6-3 6-1 su Simone Guercio) e da Giorgio Tabacco (6-3 6-0 su Alessandro D’Anna) per permettere ai peloritani di raggiungere la fase nazione di Modena. Inutile, quindi, il doppio che non si è disputato, ma va evidenziato anche il contributo alla causa fornito, in precedenza, da Leonardo Gagliani e Mario Famà Bellomo.
In contemporanea, a Vinchiaturo (Cb), si è svolto il Macroarea Sud under 12 femminile con le ragazze del Ctv del capitano Giulia Sottile che si sono ben comportate e si sono arrese solo in finale al Tc Palermo. Fabrizia Cambria e Ginevra Abramo (battute in finale rispettivamente da Giorgia Pedone e da Virginia Ferrara) in precedenza avevano sconfitto Campobasso, Cus Catania e Brindisi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it